Escursioni nelle montagne dei Grigioni

Escursioni per tutti

La Destinazione Davos Klosters permette di fare delle splendide escursioni. Utilizzando gli impianti di risalita, che con la Carta Ospiti (Gästekarte) sono completamente gratuiti, è molto semplice raggiungere luoghi immersi nella natura e a seconda del grado di preparazione degli escursionisti, dedicarsi a percorsi più o meno impegnativi. Per i bambini ci sono curiose passeggiate tematiche: il Gwunderwald (bosco delle meraviglie: vedi sotto), il Zwergenweg Klosters (passeggiata dei nani) oppure il Mobilitätsweg (la via della mobilità) attraverso la Zügenschlucht (Gola di Zügen).

Qui è possibile addirittura fare escursioni con il passeggino.

Per gli escursionisti esperti, questa località offre una serie di intinerari particolarmente interessanti, tutti precisamente segnalati. Anche i più esigenti e ambiziosi rimarranno soddisfatti. Con i consigli che vengono dati nella pagina proposte per escursioni  del sito di Davos Klosters, è possibile creare il proprio itinerario a piacimento e ulteriori informazioni vi verranno date volentieri di persona, direttamente sul posto.

Escursioni con la famiglia e il passeggino

 

A Wiesen è possibile fare lunghe passeggiate intorno al paese (Dorfrundgang) oppure percorrere il vialotto centrale tra le case tipicamente montane, fino al vecchio sentiero dei mulattieri; le opportunità sono pressochè infinite. Siamo a vostra disposizione in loco per darvi consigli e per rifornirvi di cartine geografiche utili.

Qui alcuni nomi da ricordare:

Dorfrundgang, Skulpturenweg, Waldweg Tieftobel, Zügenschlucht, via dell’acqua nel parco ElaSertig Tal, Landwasserweg, Davoser See, Rinerhorn, Schatzalp, in parte alcuni tratti del Gwunderwald.

Davos Klosters è una località turistica certificata con il marchio di “family destination”, garanzia per una splendida vacanza con tutta la famiglia. Qui ulteriori consigli e proposte per attività adatte a grandi e piccoli.

Prenota direttamente