Escursioni
✓ In montagna e nella natura
✓ Tanto spazio e aria fresca
✓ Destinazione Davos Klosters
✓ Parc Ela – il più grande parco naturale della Svizzera

La Destinazione Davos Klosters permette di fare delle splendide escursioni. Utilizzando gli impianti di risalita, che con la Carta Ospiti (Gästekarte) sono completamente gratuiti, è molto semplice raggiungere luoghi immersi nella natura e a seconda del grado di preparazione degli escursionisti, dedicarsi a percorsi più o meno impegnativi. Per i bambini ci sono curiose passeggiate tematiche: il Gwunderwald (bosco delle meraviglie: vedi sotto), il Zwergenweg Klosters (passeggiata dei nani) oppure il Mobilitätsweg (la via della mobilità) attraverso la Zügenschlucht (Gola di Zügen).
Qui è possibile addirittura fare escursioni con il passeggino.
Per gli escursionisti esperti, questa località offre una serie di intinerari particolarmente interessanti, tutti precisamente segnalati. Anche i più esigenti e ambiziosi rimarranno soddisfatti. Con i consigli che vengono dati nella pagina proposte per escursioni del sito di Davos Klosters, è possibile creare il proprio itinerario a piacimento e ulteriori informazioni vi verranno date volentieri di persona, direttamente sul posto.
A Wiesen è possibile fare lunghe passeggiate intorno al paese (Dorfrundgang) oppure percorrere il vialotto centrale tra le case tipicamente montane, fino al vecchio sentiero dei mulattieri; le opportunità sono pressochè infinite. Siamo a vostra disposizione in loco per darvi consigli e per rifornirvi di cartine geografiche utili.
Qui alcuni nomi da ricordare:
Dorfrundgang, Skulpturenweg, Waldweg Tieftobel, Zügenschlucht, via dell’acqua nel parco Ela, Sertig Tal, Landwasserweg, Davoser See, Rinerhorn, Schatzalp, in parte alcuni tratti del Gwunderwald.
Davos Klosters è una località turistica certificata con il marchio di “family destination”, garanzia per una splendida vacanza con tutta la famiglia. Qui ulteriori consigli e proposte per attività adatte a grandi e piccoli.