Destinazione Davos Klosters Wiesen

La città più alta d'Europa

Originariamente è stato il clima favorevole a regalare a Davos fama e sviluppo. Già 150 anni fa, l’alta società d’Europa, trascorreva lunghi periodi di cure nelle cliniche del posto. Da allora in poi è stato soprattutto lo sport invernale, in tutte le sue facettature, a far acquisire grande notorietà alla città più alta delle Alpi. Parliamo delle primissime gare con la tipica slitta locale oppure dell’innovativo Skilift ad àncora presso il Bolgen, all’epoca mai visto prima; Davos è sempre stata all’avanguardia. Con la diffusione dello sport dello snowboard negli anni ’80, il Jakobshorn era l’unica moltagna dove gli snowboarder fossero autorizzati ad utilizzare i lift…

Davos è anche luogo d’incontro per conferenze di livello internazionale e città di ricerca. Il moderno centro congressi, gli istituti di ricerca, le cliniche e gli ospedali sono ambienti di grande scambio e sviluppo per la scienza contemporanea.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare la pluripremiata pagina web della Destinazione di Davos Klosters. Qui potete soddisfare ogni vostra curiosità.

Prenota direttamente